Maria Costanza Rosso Riserva Milazzo

 65,00

Un elegante vino rosso che apre nuove strade per l’interpretazione del più grande vitigno autoctono siciliano, il Nero d’Avola.

Regione: Sicilia

Denominazione: Rosso Riserva Sicilia DOP

Produttore: Azienda Agricola G. Milazzo

Vitigni: Nero d’Avola 100%

Anno: 2013

Gradazione: 14%

Contenuto: 75 cl

Categorie: , , Tag:

Descrizione

Colore rosso intenso cupo e quasi impenetrabile. Evidenti sentori di spezie, pepe verde e bacca di cacao non tostata, a cui seguono frutti rossi freschi quali il mirtillo e il ribes. Sul finale note di tostatura leggere che richiamano l’incenso. In bocca è pieno, intenso e avvolgente.
Il tannino è deciso, ricco e di ottima qualità. Struttura e freschezza garantiscono una notevole persistenza e bevibilità.

Produttore
L’Azienda Agricola G. Milazzo è sita tra le colline a Nord-Est di Campobello di Licata, in una delle zone altamente vocate per la coltivazione delle uve. Si estende per circa 70 ettari ed è una piccola parte di quella che fu la famosa Baronia di Ravanusa, dove si coltivano le migliori varietà autoctone. Vengono applicate tecniche pulite di coltivazione e di vinificazione che hanno permesso ai vini di entrare nel biologico certificato dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione.

Abbinamenti
Perfetto con preparazioni di verdure, arrosti di carne, selvaggina, formaggi a media e lunga stagionatura.

Conservazione
La bottiglia deve essere tenuta preferibilmente inambiente lontano da fonti dirette di luce e di calore.

Servizio
16-18°